Istituto Ottico, una ricerca continua


Eldad Kazaz, di origini israeliane, dopo avere conseguito l’abilitazione di ottico optometrista ha arricchito il proprio percorso formativo con corsi e studi negli Stati Uniti. Tale percorso nasce da una naturale spinta al continuo miglioramento delle proprie conoscenze che, applicata alla vita professionale, ha portato Eldad Kazaz ad avvicinarsi all’optometria comportamentale (behavioural optometrist) e ad approfondire l’optometria posturale. L’optometria comportamentale adotta un approccio olistico e valuta, interpreta e tratta il sistema visivo come parte integrante dell’intero organismo, considerando la persona nella sua interezza; proprio per questo motivo il trattamento comportamentale della visione può essere utile a qualsiasi soggetto, così come l’optometria posturale che, prevedendo percorsi di rieducazione visuo-posturale in sinergia con medici posturologi, porta molteplici benefici alle persone che scelgono questo approccio per affrontare numerose problematiche, dal mal di testa ai dolori da tensioni muscolari.

Richiedi un consulto

Curriculum formativo


La spinta al continuo miglioramento è testimoniata dalla formazione e dalla preparazione internazionale.

Eldad Kazaz ha iniziato gli studi in ottica e optometria a Tel Aviv e li ha proseguiti a Vinci, in Italia.

In seguito ha applicato le conoscenze apprese facendo screening nelle scuole di Ferrara e ha continuato la formazione compiendo un periodo di tirocinio presso la clinica oculistica col Dott. Verzella a Villalba (BO).

Ha poi proseguito con esperienze sull’uso del Biofeedback nell’ambito della percezione visiva e compiuto corsi di aggiornamento nell’ambito dell’optometria comportamentale e di visual training ad Atalanta o a Baltimora.

In Italia ha frequentato un corso per riabilitatori della visione per persone ipovedenti e ha eseguito studi per approfondire e aggiornarsi sull’uso delle lenti a contatto, affiancati a corsi in USA e in Germania.

  • attestati e riconoscimenti oftalmologia

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Curriculum professionale


La vita professionale di Eldad Kazaz è stata caratterizzata da numerose esperienze finalizzate al continuo miglioramento delle proprie conoscenze e capacità:

  • consulente per applicazione di lenti a contatto in numerosi centri ottici in Emilia Romagna,
  • consulente per il miglioramento della la prestazione visiva nello sport (Zinella, Fortitudo e Bologna calcio);
  • consulente nelle scuole elementari di Ozzano e Bologna per verifica di problemi visuo-percettivi e posturali;
  • collaborazione con neuropsichiatri infantili per problemi visivi nell’apprendimento o dislessia;
  • collaborazione con il Dott. Salimbeni, posturologo/osteopata;
  • collaborazione con il Centro di riabilitazione Fisiodome a S. Lazzaro (BO);

collaborazione e assistenza a medici oculisti nei pazienti con cheratocono e nei casi di post-chirurgia che necessitino di lenti a contatto.

Le molteplici esperienze professionali maturate negli anni hanno portato, come naturale conseguenza, alla decisione di seguire le persone direttamente presso Istituto Ottico di Via Bellaria 30/B a Bologna, dove è sempre possibile essere guidati verso la scelta migliore, perché consapevole, ragionata e personalizzata.

La profonda conoscenza della contattologia, per esempio, comporta una scrupolosa e attenta guida nell'aiutare il portatore di lenti a contatto a orientarsi nella vasta offerta dei prodotti, dalle lenti apparentemente semplici come le lenti a contatto giornaliere ai casi più complessi come il cheratocono o i post-trapianti corneali, oppure ancora nell'applicazione notturna dell’ortocheratologia.

Il portatore è seguito con massima attenzione prima e dopo l’applicazione per garantire la massima sicurezza, evitando così di cadere nell'apparente sicurezza della facile e banalizzata applicazione. 

Anche la performance visiva legata alla visione a breve distanza è oggetto di grande e scrupolosa attenzione: infatti mai come oggi la prestazione visiva da vicino è soggetta a numerose e continue sollecitazioni che vanno considerate e valutate nella scelta del giusto occhiale: varietà di distanze di lavoro-lettura, uso prolungato di dispositivi informatici, illuminazione e richiesta di velocità nella vita professionale costituiscono elementi che, se non tenuti nella giusta considerazione, possono contribuire a creare disagi quali miopia, male alla testa, bruciore agli occhi e problemi posturali.

Rivolgiti a Istituto Ottico di Eldad Kazaz per risultati sicuri e personalizzati

Chiamaci
Share by: